Occhiali tecnologici SMART GLASSES – Come funzionano? Opinioni e recensioni dei clienti

occhiali smart glasses

Gli occhiali Smart Glasses sono occhiali da sole creati appositamente con una speciale funzione, cioè ascoltare musica ed effettuare telefonate tramite la conduzione ossea.
Arrivati nel 2018 hanno letteralmente fatto furore, sono stati nominati i migliori occhiali per ascoltare la musica, hanno già ricevuto premi come WL Adwards e così via.

Inoltre una cosa che gli ha dato tanta importanza è stata la completa approvazione dei medici oculisti e sono i preferiti da tutti coloro che praticano sport, appassionati soprattutto all’aria aperta proprio per la comodità. Non cadono neanche se si salta, si adattano perfettamente alla forma del viso.

Vedi Smart Glasses sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

COME SONO FATTI GLI OCCHIALI SMART GLASSES

Gli occhiali Smart Glasses sono dotati di un piccolo ma molto efficace auricolare a conduzione ossea (a breve parleremo esattamente di come funziona la conduzione ossea), l’auricolare permette di ascoltare la musica o effettuare telefonate tramite la tecnologia Bluetooth v4, mantenendo le orecchie completamente libere in modo da poter sentire cosa accade attorno.

Questa tecnologia permette alle ossa della mascella e della mandibola di diffondere il suono piuttosto che sfruttare il timpano come gli auricolari normali che si inseriscono dentro le orecchie.

CARATTERISTICHE TECNICHE DI SMART GLASSES

caratteristiche di smartglasses

  • Design ergonomico perfetto per la forma di ogni viso e alla moda;
  • La tecnologia nuova Bluetooth v4 che garantisce una qualità superiore del suono;
  • Touch chiamato intelligente sull’asta poco prima che inizi la curva per l’orecchio;
  • Compatibilità assicurata con tutti i dispositivi Bluetooth e smarthphone;
  • Quattro ore di ascolto garantite grazie alla batteria a litio.
  • Peso circa 50 gr.
  • Vanno benissimo per i visi medi, ma si adattano a tutti i visi proprio perchè sono ergonomici (se non lo fossero cadrebbero durante lo sport ad esempio).

Maggiori informazioni e video test nella recensione di Smart Glasses.

Vedi Smart Glasses sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

CONDUZIONE OSSEA COS’É E COME FUNZIONA

Si tratta di un funzionamento semplice seppur l’argomento spazia nella sua complessità parlando di udito. Il principio appunto semplice è che le ossa permettono di recare suono soprattutto quelle del cranio. Ad esempio le persone possono ascoltare la propria voce proprio tramite le ossa del cranio in quanto tali ossa trasmettono basse frequenze motivo per cui la voce viene percepita più bassa se poi si ascolta la stessa registrata e quindi con l’udito sarà più alta.

La conduzione ossea sfrutta la tipicità delle ossa del viso trasmettendo vibrazioni, la posizione molto precisa delle aste degli occhiali in questo caso, restano ben fissate e stabili garantendo così una vibrazione trasmessa effettivamente in modo completo e corretto.

Una tecnologia certamente vantaggiosa proprio per ciò che abbiamo citato sopra, la libertà di avere le orecchie libere per ascoltare ciò che accade attorno potendo allo stesso tempo ascoltate musica o conversare telefonicamente. Ciò è chiaramente utile anche alla salute dell’udito, basta pensare agli auricolari oggi in silicone per aderire meglio all’orecchio che hanno un volume eccessivamente elevato evitando così lesioni ai timpani.

Vantaggi sulla sicurezza e salute ad esempio, che le cuffie o auricolari classici non offrono, c’è da dire che si è vociferato che la qualità del suono non sia allo stesso livello di quella ascoltata con il timpano, ma svariate recensioni hanno in pochissimo tempo, smentito questo dubbio.

DOVE SI POSSONO ACQUISTARE GLI SMART GLASSES?

Si possono acquistare ovunque ma esistono milioni di truffe in giro, la marca è una sola, la migliore cioè quella che ha prodotto questi occhiali, e sul sito della casa produttrice basta cercare SMART GLASSES on-line ed assicurarsi che in fondo alla pagina il marchio sia registrato, oltre l’obbligatoria compilazione di un form, dove non ci sono possibilità di prodotti cloni.

Vedi Smart Glasses sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

METODI DI PAGAMENTO

  • Paypal;
  • Alla consegna;

Acquisto senza rischi;
Spedizione gratuita;
Servizio soddisfatti o rimborsati;
Garanzia entro 30 giorni dalla consegna;

RECENSIONI E OPINIONI DEI CONSUMATORI

smartglasses opinioni clientiGirando sul web nella classica scala delle 5 stelle abbiamo un 4.7 clienti soddisfatti e tantissime opinioni positive.
Fatti provare ad una persona che non sa che ascolterà musica si nota subito un sorriso per la sorpresa gradita.
Inoltre provati al centro della città tra rumori ad esempio di cantiere, auto. etc la musica si percepisce benissimo, di certo non c’è una elevata densità di bassi, ma non sono creati per ascoltare musica che contiene solo bassi.
I consumatori hanno dimostrato che entrando magari in un bar e volendo levare gli occhiali è sufficiente poggiarli sulla testa e si continua a sentire la musica in quanto l’artoparlante rimane molto vicino alle tempie.
Apprezzatissima la forma e la possibilità di personalizzare il colore delle lenti proteggono dai raggi UV, altro motivo per cui sono saliti velocemente in classifica.
Tra le recensioni ci sono anche quelle buffe ma pur sempre positive ad esempio le persone non vedendo un cellulare, il filo dell’auricolare o l’auricolare all’orecchio pensano che si stia parlando da soli!

QUANTO COSTANO

In questo periodo c’è la possibilità di usufruire di un super sconto sul sito ufficiale del 50% e si possono acquistare a 119€.

ULTERIORI DETTAGLI

La casa madre certifica la totale assenza di rischi di qualunque tipo e riassumendo ecco le principali funzioni::

  • Ascoltare musica;
  • Possibilità di effettuare telefonate poiché dotati di un microfono, e anche qui le recensioni sono ottime perché si sente bene da entrambe le persone;
  • Proteggono gli occhi dai raggi UV;
  • Ottimi a ogni tipo di sport ed attività all’aria aperta;
  • Tecnologia Ios e Android;
  • Resistenti a pioggia, sudore;
  • Tempo di ricarica 1 ora;

Vedi Smart Glasses sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo

COME SONO STRUTTURATI:

Alla fine delle due aste ci sono gli inneschi per caricare, precisiamo che la stima della carica è di 4 ore, ma in mezza giornata moltissimi utenti hanno fatto presente che la batteria tra musica e telefonate, era ancora dell’80% (senza utilizzare il telefono in altri modi ma con bluetooth attivato che ha il suo consumo).

In entranbe le aste ci sono i pulsanti che servono per attivare il dispositivo, oppure spegnerlo, cambiare brano, tasto attivazione comando vocale per richiedere di telefonare alla persona che si vuole, fermare la musica, chiaramente con il comando vocale si può chiedere a Google o Siri anche di raccontarci una barzelletta, così come poter attivare le istruzioni del navigatore.
Se avvicinate un microfono all’altoparlante il suono sarà riprodotto con una buona altezza e ascoltato dai timpani per fare una prova (consigli e dritte per assicurarvi che il dispositivo funzioni bene).

Chiaramenete in chiamata dipende sempre dalla rete che al momento abbiamo, se siamo fermi come quando ad esempio parlando al cellulare il destinatario della chiamata sente bene, altrimenti con rumori come vento e velocità in generale tenderà a non sentirsi bene.

Lascia un commento